Carnevali Yatchs srl - Via del Marchesato,9 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italy +39 0544 538660

I cantieri di Carnevali Yacht Service sono in grado di accogliere imbarcazioni di tutte le tipologie e dimensioni; in accordo con l’armatore il nostro team è in grado di realizzare Refitting e Restauri personalizzati che possono prevedere lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione.

Con Carnevali Yacht Service ogni vostro progetto diventerà realtà; dal solo recupero delle parti meccaniche, per migliorare meramente l’utilizzo e la funzionalità dell’imbarcazione, al restauro della parte estetica, fino ad un Refitting completo in un’unica soluzione per le imbarcazioni in prolungato disuso, senza dovervi intervenire in più momenti.

Nel caso di interventi strutturali, i nostri consulenti potranno realizzare sezioni ex novo come ad esempio plance, portelloni, garage con i rispettivi automatismi necessari per il loro funzionamento.

Inoltre, con i nostri architetti potrete riprogettare gli impianti elettrici e idraulici quali l’aria condizionata, il boiler, i condizionatori, i desalinizzatori nonché portare la vostra imbarcazione nel mondo dell’interconnessione con domotica navale che trova i suoi massimi ambiti di utilizzo nelle attività di Navigazione, Comunicazione, Intrattenimento (TV, Telecamere, Impianti Stereo) Propulsione Sicurezza.

Queste funzioni rivestono un ruolo di grande prestigio per la Carnevali Yacht Service che ha investito molte risorse nello sviluppo tecnologico e professionale, per diventare leader nel settore dell’innovazione tecnologia in ambito nautico.

Nei nostri cantieri di Marina di Ravenna il Refitting Restauro sia di interni che di esterni viene realizzato per Barche in Vetroresina e per Barche in Legno seguendo le tecniche tradizionali di carrozzeria nautica o quelle più recenti come il Boat Wrapping.

Il legno è un materiale vivo in grado di trasmettere calore con le sue romantiche venature, ma è un materiale che ha bisogno di una manutenzione costante per non perdere il proprio fascino.

I nostri falegnami potranno occuparsi delle riparazioni della vostra Barca in Legno, dell’eventuale rifacimento di piccole parti o di sezioni più importanti dell’imbarcazione, nonché della varie fasi di verniciatura e lucidatura necessarie per proteggere il legno dalla salsedine e dall’acqua, prima dell’ammaraggio stagionale.

Inoltre, la Carnevali Yacht Service può mettere a vostra disposizione il nostro Maestro d’Ascia in grado di intervenire, se necessario, anche a livello strutturale.

Sulle Barche in Vetroresina siamo in grado di realizzare tutti gli interventi necessari al loro mantenimento (riparazioni, levigatura, verniciatura e lucidatura) e su entrambi i materiali, legno e vetroresina, il nostro personale altamente specializzato potrà realizzare il Boat Wrapping sia per gli interni che per gli esterni.

Moltissimi armatori infatti, scelgono il Boat Wrapping 
poiché consente, rispetto alle tecniche classiche, di dimezzare i tempi di intervento e di conseguenza permette una riduzione dei tempi di rimessaggio e dei costi complessivi di circa il 50%.

Le varie fasi di montaggio della pellicola prevedono la pulizia dell’imbarcazione, l’applicazione, il refilo del materiale in eccesso e la stabilizzazione della pellicola portandola ad una temperatura tra i 90 e i 100 gradi. 

Quest’ultimo intervento è realizzato con una pistola a caldo e un termometro digitale di alta precisione. 

Il processo termina con la fase di sigillatura trasparente applicata sui bordi a contatto con l’acqua o nei punti dove si può accumulare molto sporco e applicata a pannello.

Il Boat Wrapping per i vantaggi sopra elencati e grazie anche alla possibilità di replicare le venature effetto legno, viene spesso scelto anche per la Restyling degli interni.
Solitamente per gli interni viene preferita una pellicola di 5 mm, molto resistente agli urti, mentre per gli esterni è generalmente utilizzata una pellicola 3 mm. Entrambe le tipologie di pellicola sono della azienda 3M, marchio di garanzia nel settore.

Un ruolo importante nella Restyling di un’imbarcazione è svolto dal rifacimento della tappezzeria sia interna (rivestimento pareti, tendaggi, divani) che esterna (coperture esterne, bimini top, cuscinerie esterne) in grado di dare alla vostra barca un carattere distintivo.

Presso la Carnevali Yacht Service siamo quindi in grado di realizzare ogni progetto che l’armatore ha in mente per la sua barca, rispettando i budget a disposizione.

Chiudi il menu